Trento, 17 aprile 2012

17042012stokr
Jan Stokr si prepara a vivere il secondo
V-Day della sua carriera (foto Trabalza)
E’ ripreso oggi il lavoro in palestra dell’Itas Diatec Trentino. Dopo un lunedì di riposo, la formazione gialloblù si è ritrovata stamattina al PalaTrento per svolgere la prima seduta della giornata di oggi prevalentemente dedicata ai pesi e alla tecnica individuale.
In serata il secondo allenamento con la palla. La settimana di allenamenti al PalaTrento, l’ultima della stagione 2011/12, sarà contraddistinta da una doppia seduta giornaliera anche nella giornata di giovedì, mentre mercoledì si lavorerà solo nel tardo pomeriggio. Venerdì mattina la partenza in pullman per Milano, in modo da poter saggiare il mondoflex tricolore del Forum di Assago già nella serata della stessa giornata.
Riprendiamo gli allenamenti con alle spalle una serie di semifinale importante e molto combattuta come quella giocata fra giovedì e domenica contro Latina – ha spiegato Jan Stokr, mvp di gara 2 - . Il doppio successo per 3-0 può infatti essere bugiardo: in realtà l’Andreoli ha giocato bene durante tutto l’arco della doppia serie, non solo nei primi set delle due gare perse ai vantaggi. Ci hanno messo molta pressione addosso servendo bene, ma d’altronde era l’unica maniera per crearci problemi perché quando non siamo sicuri nella fase di cambiopalla perdiamo molte delle nostre qualità. Sono quindi molto contento della prestazione sfoderata dalla squadra durante gara 2: vincere a Frosinone non era per nulla semplice perché si giocava in un campo mai calcato prima d’ora ed in cui abbiamo dovuto trovare in fretta quindi nuovi punti di riferimento”.
“Sono convinto che l’incredibile rimonta messa in atto a fine del primo parziale (l’Itas Diatec Trentino ha annullato cinque palle set a Latina, dal 19-24 al 24-24, e poi è andata ad imporsi per 28-26, ndr) ci possa tornare utile anche in vista del V-Day – prosegue il martello ceco - . Nel momento più difficile ci siamo ritrovati grazie al gioco di squadra e allo spirito di gruppo e questo mi è piaciuto tanto. E’ stata una vittoria rocambolesca ma molto importante per il nostro morale ed autostima. In vista dell’appuntamento di Milano dobbiamo sfruttare al massimo questa settimana di allenamenti che abbiamo davanti; personalmente voglio lavorare su tanti aspetti che ancora non mi convincono ma ci sarà modo e tempo di farlo in questi primi giorni in cui non si conosce ancora il nome dell’avversario. La finale scudetto in gara unica è un evento importantissimo, non possiamo farci trovare impreparati”.


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it